La viterbese Laura P. Bonelli premiata a Roma dall’associazione nazionale presidi

0

VITERBO – Nell’ambito della manifestazione “Note di merito”, giunta quest’anno alla sua settima edizione, nel suggestivo dell’Auditorium Goethe Institut di Roma, dove era  in programma l’eccellente accoppiata, “Premio Romei”, dedicato al compianto studioso di organizzazione scolastica, e “Premio Associazione Levi-Montalcini”, che sostiene i giovani nel percorso curriculare anche con borse di studio e centri di orientamento sparsi in Italia.

 

La lunga passerella, di fronte a più di cinquecento spettatori, con intervalli musicali a cura di giovani esecutori, è stata condotta da Mario Rusconi, presidente dell’ANP, che ha promosso l’iniziativa insieme ad un pool di partnariato di grandissimo livello,

 

Per il Premio Romei, i riconoscimenti sono andati a insegnanti e dirigenti scolastici che si sono distinti nell’ambito della formazione, a scrittori e giornalisti attenti alle problematiche della scuola, e a personalità del mondo della cultura e della ricerca universitaria. Laura P. Bonelli (foto) è stata premiata insignita dell’importante riconoscimento per il triennio svolto all’IC Virgili di Ronciglione, ma nella motivazione ufficiale è presente anche il semestre iniziato alla Vanni, contraddistinto già da una dirigenza dinamica, ricca di novità, anche extracurriculari, e dell’amalgama immediatamente stabilita nell’ampio gruppo di collaboratori.

 

“Ringrazio sentitamente e con gratitudine – ha detto Laura P. Bonelli – tutti coloro che hanno partecipato, attraverso il loro supporto, la loro collaborazione e il loro lavoro incessante, alla realizzazione di questo momento. Ringrazio l’Associazione Nazionale Presidi per l’organizzazione del Premio Romei, il “Goethe Institut” per l’accoglienza e la qualità della manifestazione, i Docenti il Personale e i Consigli di Istituto degli Istituti “M. Virgili” di Ronciglione e “P. Vanni” di Viterbo per la professionalità, la dedizione e la sinergia senza la cui presenza tale riconoscimento non si sarebbe potuto verificare. Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Ronciglione, che si sono mostrati sempre collaborativi e recettivi nell’accogliere le richieste provenienti dalla Scuola; parimenti un ringraziamento al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di Viterbo sempre validi interlocutori. Con riconoscimento e stima.”

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.