L’AIDIC premia gli studenti del liceo A.Meucci di Ronciglione

0

RONCIGLIONE – Il 19 ottobre scorso presso la sala delle conferenze della BCC di Ronciglione si è svolta la cerimonia di premiazione dei ragazzi vincitori del bando di concorso promosso dall’AIDIC (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica).

 

I premi sono andati a:

 

Ilaria Borgia
Marco Quaglia – Francesco Nigro
Claudia Brizziches – Lorenzo Pescetelli Libero – Sara Valentini
Riccardo Nervini
Valeria Mentuccia

 

Per la presentazione rispettivamente delle tesine:

 

Inquinamento atmosferico
Fusione fredda
Energia da biomassa
Il lago di Vico
Rifiuti speciali

 

Il premio un assegno di 200 euro è stato consegnato ai ragazzi.

 

Un’iniziativa che va consolidandosi, la collaborazione tra il prestigioso liceo Ronciglionese, L’AIDIC benemerita associazione ha fra i suoi scopi statutari la promozione e la divulgazione dell’ingegneria chimica, nell’ambito delle scuole secondarie superiori, al fine di indirizzare ia ragazzi al suo studio, in un campo dove i posti di lavoro non mancano e la richiesta di giovani ingegneri è in costante graduale crescita. Scopo secondario ma non meno importante è aiutare i neo ingegneri a collocarsi nel mondo del lavoro una volta laureati.

 

I contatti tra l’ing. Pieri socio Aidic e la prof. Ripepi dirigente del liceo Meucci sono iniziati lo scorso anno scolastico portando buoni frutti e hanno costituito fra l’altro un utile forma di orientamento per i ragazzi del 4° e 5° anno per la scelta della facoltà universitaria portando a conoscenza dei ragazzi una possibilità lavorativa poco nota ma molto richiesta in Italia e all’estero.

 

La premiazione cui hanno presenziato la preside del liceo prof.ssa Ripepi e il direttivo della sezione Centro dell’ANIC composto dall’ ing. Razionale, dall’ing. Avella, e dall’ing. Mazzarra è stata un successo e per l’anno prossimo è stato assicurato si continuerà su questa direzione contribuendo ad indirizzare i ragazzi del liceo che vogliono intraprendere una professione tecnica.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.