“Legalità e cultura dell’etica 2015-16”, primo premio allo studente di Ronciglione Carlo Maria Torelli

0

RONCIGLIONE – Il 18 marzo 2016 si è svolto a Roma presso il Salone d’onore della Caserma “Gen B. Sante laria” del Comando generale della Guardia di Finanza, il “Forum 2016: il bullismo e cyberbullismo quali le cause, il come e il perché…” promosso dal Rotary International – District 2080.

 

Nell’ambito del Forum (programma allegato), si è svolta la premiazione degli studenti vincitori del Concorso “Legalità e cultura dell’etica 2015-16” promosso su tutto il territorio nazionale da oltre 220 Rotary club italiani.

 

Le sezioni del concorso riguardavano temi, manifesti, scatti, video, saggi. Vi hanno partecipato scuole medie, istituti superiori e università di tutta Italia.

 

Particolare soddisfazione per la Scuola Secondaria di 1° grado “Ettore Petrolini” di Ronciglione. Infatti, per la sezione temi, si è aggiudicato il primo premio nazionale lo studente della terza A, Carlo Maria Torelli, con l’elaborato dal titolo “Cara Mamma” .

 

Alla cerimonia, che ha visto la partecipazione di centinaia di studenti e professori provenienti da tutta Italia, hanno partecipato anche gli studenti della III A e di altre sezioni della Scuola Petrolini, accompagnati dalla preside Prof.ssa Claudia Prosperoni, dalla Profe.ssa Sara Petracca e dal Dottor Francesco Nobile, Segretario del Club Rotary Viterbo Cimina.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.