Monte Romano, domenica la presentazione del libro “I 400 anni della chiesa di Fra Cirillo”

0

MONTE ROMANO – A Monte Romano, in occasione dei festeggiamenti di Maria Santissima Addolorata, domenica 13 settembre alle ore 16, 30, nella chiesa parrocchiale di S. Spirito, verrà presentato il libro scritto da Antonio Montosi con foto di Nicola Gentile: “I 400 anni della chiesa di Fra Cirillo”. Libro dedicato alla ricorrenza dell’edificazione della chiesetta della Madonna, voluta, nel 1615, da Fra Cirillo Zabaldani, l’allora precettore del Pio Istituto S. Spirito in Saxia di Roma, al quale apparteneva il paese di Monte Romano.

 

Alla presenza del Vescovo e delle autorità, l’autore farà un breve commento all’opera fornendo notizie storiche importanti. Per l’occasione è stato concesso da Poste Italiane uno speciale annullo dedicato all’evento.

 

A cura della Parrocchia sono state predisposte cartoline commemorative gratuite che potranno essere ritirate presso il gazebo allestito sul sagrato e sulle quali chi vorrà potrà ottenere, da parte di Poste Italiane, lo speciale annullo. Si ricorda che l’annullo postale è quel timbro che si appone sui francobolli.

 

In caso di manifestazioni importanti si può richiedere che questo annullo riproduca, nello scritto e nell’immagine, il tema dell’evento divenendo così un bollo unico e quindi molto ricercato dagli appassionati di filatelia e dai collezionisti.

 

L'interno della Chiesa dell’Addolorata, di cui ricorrono i 400 anni della costruzione

L’interno della Chiesa dell’Addolorata, di cui ricorrono i 400 anni della costruzione

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.