Orte, sabato l’inaugurazione della mostra “Storia e cronaca della Resistenza italiana ed europea”

0

ORTE – Sabato 16 gennaio 2016 alle ore 9:30, in occasione dell’Open Day dell’Istituto d’Istruzione superiore “Fabio Besta” di Orte, la Sezione di Orte dell’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) inaugurerà la mostra “Storia e cronaca della Resistenza italiana ed europea”.

 

Presiederanno Massimo Recchioni, Presidente dell’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di Orte, nonché curatore dell’esposizione, e la Dirigente scolastica, dott.ssa Fiorella Crocoli. La mostra, allestita nei locali dell’Istituto in collaborazione con alcuni docenti della Scuola, resterà aperta il 16 ed il 30 gennaio 2016, dalle ore 9:30 alle ore 17:00.

 

La rassegna prevede, tra documenti e foto, quaranta tavole, ed è stata allestita per offrire agli studenti delle Scuole del territorio, alle loro famiglie e a tutta la cittadinanza di Orte un’occasione preziosa per ricordare tutte quelle attività politiche e militari dei movimenti che, durante la Seconda guerra mondiale (1939-1945) si opposero agli oppressori, interni ed esterni, e per sottolineare il carattere internazionale della lotta partigiana contro il nazifascismo.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.