Soriano, dal 20 al 28 febbraio la III Mostra Collettiva “Kangaroos visit”

0

SORIANO NEL CIMINO – Dal 20 al 28 febbraio, presso un luogo particolare e suggestivo, quali sono il Convento ed il Santuario di Sant’Eutizio, a Soriano nel Cimino, nella Tuscia viterbese in Italia, l’Australian Cultural Centre – Italia in collaborazione con l’Associazione Culturale Premio Centro, con “Un nuovo orizzonte per Sant’Eutizio” e con il Patrocinio del Comune di Soriano nel Cimino, allestirà la III Mostra Collettiva “Kangaroos visit”, a cura di Steve Mc Laren e Paolo Berti. Peta L. Lowry, rappresentante dell’Australian Cultural Centre ha voluto fortemente questa terza esposizione delle opere degli ottanta artisti australiani che dopo le Rassegne di Roma a Palazzo Velli e al Parco dei Cimini, vengono riproposte con due obiettivi particolarmente importanti che sono la crescita dei rapporti culturali e delle opportunità di conoscenza e scambio esperienziale ed artistico tra Italia e Australia, e la proposta di una Mostra Collettiva a Sidney per il prossimo 2 giugno , presso il Centro Culturale Marconi di Steve McLaren, che attualmente già ospita la Mostra Personale dell’Artista Maria Grazia Tata, romana ma sorianese d’adozione.

 

Anche in questa prossima occasione saranno invitati a presenziare il Senatore Francesco Giacobbe, il Sindaco di Soriano nel Cimino Fabio Menicacci, gli Enti e le realtà amministrative, produttive comunque operanti sul territorio.

 

L’inaugurazione dell’Evento è previsto per il 20 febbraio 2016 , alle ore 17,00 nella Sala esterna del Convento di Sant’Eutizio, gentilmente messa a disposizione da Padre Aldo Pangallo, Passionista , Parroco della bella frazione sorianese. Da questa ultima tappa italiana, partiranno una serie di iniziative ed attività tutte volte ad approfondire i rapporti italo-australiani e la crescita di scambi di varia natura che interesseranno le arti e la cultura, ma anche l’economia e la conoscenza delle varie opportunità che possono crearsi da questo interessantissimo sviluppo dei rapporti tra due culture e realtà diverse , ma ricche di esperienze e capacità. Ogni informazione sara possibile ottenerla sui siti www.australianculturalcentre.it e www.premiocentro.org, oltre che sulle pagine Facebook e Twitter delle due associazioni ed altri siti specifici.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.