Lago di Vico, tornano i concerti al mattino e al tramonto

0

 

CAPRAROLA – Anche quest’anno si ripete il tradizionale appuntamento con la musica all’interno della Riserva Naturale Lago di Vico. Questo emozionante incontro tra musica e natura vuole essere ormai da alcuni anni un’occasione speciale per conoscere meglio uno degli angoli più suggestivi della nostra regione.

Domenica 7 agosto, nella stessa giornata, verranno proposti in due contesti diversi, ma entrambi affascinanti, Il Concerto del Mattino e Il Concerto del Tramonto. La mattina,  i  faggi secolari e le magiche atmosfere della faggeta di Monte Venere forniranno ancora una volta una  particolare cornice agli artisti.

L’appuntamento è alle ore 7,00 al parcheggio del Fontanile di Canale da dove, guidati dal personale della Riserva Naturale, i partecipanti potranno raggiungere il luogo del concerto attraverso una passeggiata tra i faggi secolari. Al termine del concerto e ritornati al parcheggio, verrà offerta una colazione a base di prodotti locali presso l’area attrezzata adiacente.

Per il concerto del tramonto l’appuntamento è invece alle ore 19,00 in località San Rocco, lungo la SP Cimina al bivio per Caprarola, nei pressi della vecchia Chiesa. Da qui,  solo una breve passeggiata per raggiungere una posizione con una vista spettacolare sull’intera valle di Vico, che sarà il giusto scenario davanti al quale si esibiranno i musicisti.

I due eventi, gratuiti, sono organizzati dalla Riserva Naturale Lago di Vico, con il sostegno del Comune di Caprarola e la collaborazione delle locali ProLoco e Prociv, oltre alla consulenza artistica della Associazione Scala Regia e Associazione Culturale Musicale F. Mascagna.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.