Tarquinia, tutto pronto per Civita Aperta

0

 

TARQUINIA – L’antica città etrusca pronta a farsi scoprire in tutta la sua bellezza. Lo farà con Civita Aperta, il 24 e 25 settembre. In quattro postazioni collocate sul Pianoro, i visitatori saranno sanno accolti dagli esperti delle Università e delle Associazioni che introdurranno alla conoscenza di questo straordinario sito.

Gli studenti dell’IIS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, con i loro colleghi gemellati del Liceo Classico “Giovanni Prati” di Trento, vi accompagneranno tra una postazione e l’altra illustrando le emergenze archeologiche con uno sguardo sull’ampio territorio circostante e sulla civiltà etrusca. Un’occasione unica per visitare una delle più importanti testimonianze della civiltà etrusca. Ingresso gratuito dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Le visite inizieranno ogni ora. L’evento è a cura della Università degli Studi di Milano e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area Metropolitana di Roma, con il patrocinio di Comune di Tarquinia, Università Agraria di Tarquinia, Provincia di Viterbo e con la partecipazione di Amici delle Tombe Dipinte di Tarquinia, ArcheologicaMente, Artetruria, Fontana Antica.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.