Tuscania, presentata la stagione teatrale 2015-2016

0

TUSCANIA – Presentata dall’assessore alla cultura Franco Ciccioli e dal direttore artistico Alessandro Rossi la stagione teatrale 2015-2016 del Comune di Tuscania. “Sulla scia del successo dello scorso anno- dichiara Ciccioli- ancora una volta abbiamo puntato sulla commedia brillante, ma cercheremo di inserire fuori cartello qualche spettacolo più impegnato, più classico.

 

Un’altra nostra priorità sarà cercare di coinvolgere le scuole, le associazioni ed il centro anziani perché credo sia fondamentale riscoprire ed apprezzare la bellezza del teatro.”. Il sipario si alzerà il 12 dicembre con “La mia futura ex”,  in scena Franco Oppini, Simona D’Angelo e Antonella Elia. Nel 2016 si susseguiranno una serie di commedie, partendo dal beniamino di casa, Cecchini, che il 2 e 3 gennaio (serale sabato, pomeridiana la domenica) porta la sua ultima creazione “50 sfumature di etrusco 2,0”.

 

Domenica 10 gennaio l’anteprima nazionale di “Tutto quello che le donne (non) dicono” di Francesca Reggiani, seguito il 23 da Marco Morandi e la sua “Nel nome del padre. Storia di un figlio di…”. Per San Valentino, Michele la Ginestra rifletterà ironicamente sulla condizione dei single con “Mi hanno rimasto solo” seguito il 27 da Roberto Ciufoli e “Tipi, recital comico-antropologico”. Domenica 6 marzo la seconda anteprima nazionale, “That’s life! Questa è vita” con Riccardo Rossi, mentre il 19 Ottavia Bianche e Ketty Roselli presenteranno l’omaggio a Monica Vitti “Mille volte Monica”. Ultimi due appuntamenti ad aprile, il 2 con Martufello, viterbese d’adozione che assicura risate con “One burin show” e in chiusura Michela Andreozzi, il 16 aprile, con “Ti vuoi mettere con me”.

 

Gli spettacoli di sabato sono sempre in programma alle 21, la domenica alle 17.30. Per ulteriori informazioni sugli abbonamenti è possibile utilizzare online Ticketitalia.com, o recarsi all’Undergound (a Viterbo), o semplicemente  al botteghino del teatro il martedì, giovedì, sabato h.10-13; il mercoledì, il venerdì, sabato h.16-19 e tre ore prima di ogni spettacolo. Tel.: 3939041725 – 335474640; Numero Verde: 800912908.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.