Hall Sax Quartet in concerto a Monterosi

0

MONTEROSI – La Banda musicale S. Cecilia Monterosi organizza il primo concerto del 2016 con gli Hall Sax Quartet, il quartetto di sax più famoso in Italia. Domenica 3 gennaio alle ore 18:30, per la prima volta, gli Hall Sax Quartet suoneranno nella Chiesa S. Croce di Monterosi. Un concerto aerofono che spazierà da musiche barocche al più sensuale tango.

 

Il quartetto – nato nel 2005, dall’unione di quattro saxofonisti provenienti da studi classici e diplomati presso i più importanti conservatori italiani – è composto da Vincenzo Daidone, sax soprano, Viviana Marconi, sax contralto, Marina Bartucca,sax tenore, Maurizio Cianfrocca, sax baritono. Il repertorio degli Hall Sax Quartet spazia in diversi generi musicali, dal classico all’etnico, dal jazz al tango argentino di A. Piazzolla, proponendo sempre brani originali per questa formazione e trascrizione.

 

In questa occasione il quartetto sarà accompagnato, in alcuni brani, dal percussionista Tiziano Capponi, neo diplomato al Conservatorio “S. Cecilia a Roma” e componente della Banda musicale “S. Cecilia” Monterosi.

 

Ancora una conferma per la banda musicale che da anni si impegna in prima linea nel sociale portando una crescita culturale all’interno della comunità anche attraverso la promozione di eventi di un rilevato spessore artistico.

Luca Brodo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.