A Ronciglione il terzo concorso nazionale di canto moderno Tuscia Talent Voice

0

RONCIGLIONE – Domenica 16 agosto 2015 alle ore 21 in Pazza del Comune a Ronciglione si svolgerà il terzo concorso nazionale di canto moderno Tuscia Talent Voice riservato a cantanti interpreti e cantautori divisi in due categorie Giovani da 13 a 19 anni e Top Star da 20 anni in poi.

 

Il concorso nazionale di canto moderno Città di Ronciglione “Tuscia Talent Voice” nasce dopo alcune esperienze musicali che si sono tenute a Ronciglione dal 2009 ad oggi e che hanno coinvolto la scuola di canto di Ronciglione.
L’idea è quella di far partecipare i giovani cantanti ad una vera competizione alla presenza del pubblico e di una giuria qualificata.

 

Gli organizzatori-ideatori Domenico Bigi, Giuseppe Farricelli, Diana Saiu (Cantante), Sergio Farricelli (musicista), hanno voluto inserire questo evento in una festa tradizionale di Ronciglione tra le più antiche e longeve come quella del ferragosto Ronciglionese organizzata dalla Confraternita del SS. Salvatore.

 

A stimolare ancor più l’organizzazione di questa manifestazione è anche l’aver avuto quest’anno un nostro concittadino vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni che sicuramente sarà di buon auspicio ai finalisti del concorso.

 

Si ringrazia della preziosa collaborazione la Pomodorostudio (Edizioni Musicali) di Bernardo Lafonte (cantante e musicista) il Tuscia in Jazz con il Direttore Artistico Italo Leali, l’Istituzione Musicale Comunale “Sandro Verzari” di Ronciglione. Si ringrazia inoltre il Comune di Ronciglione e l’Istituzione Teatro. In caso di maltempo il concorso si svolgerà presso il Teatro Comunale Ettore Petrolini.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.