Al via il concerto di Natale della Banda musicale “S.Cecilia” Monterosi

0

MONTEROSI – Il Natale è alle porte e la Banda musicale “S. Cecilia” Monterosi, si prepara al suo consueto concerto. Domenica 20 dicembre alle ore 19:00, presso la Chiesa “S. Croce” a Monterosi, i talentuosi musicisti del Maestro Aldo Tamantini intratterranno i partecipanti con pezzi dedicati al Natale e non solo.

 

Infatti, il concerto di quest’anno sarà dedicato ad Anna Peri, secondo clarinetto della banda, che è venuta a mancare in febbraio. La banda la ricorderà con brani a lei dedicati ed eseguirà composizioni che mettono in risalto gli anniversari mondiali (la Grande Guerra, la bomba di Hiroshima, le Glasnost di Gorbaciov) e agli avvenimenti importanti che ricorrono quest’anno, ovvero l’ Expo e il Giubileo.

 

Si spazierà, dunque, da “La leggenda del Piave” di Ermete Giovanni Gaeta a “Pearl Harbour” colonna sonora del celebre film di Michael Bay, in particolar modo sarà preso in esame l’arrangiamento di Frank Bernaerts . Da “Jiingle Bells” a “Bianco Natal” passando per “Jubilate” fino ad arrivare a “La vita è un dono” di Renato Zero.

 

Un concerto dalle mille sfaccettature per ricordare tutti coloro che hanno dato tanto, ed in particolar modo per ricordare Anna Peri, che nel corso della sua vita ha dedicato amore e impegno in ambito sociale diventando così un punto di riferimento sia per la banda musicale che per la comunità di Monterosi.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.