Bassano in Teverina, tutto pronto per il Presepe Vivente

0

BASSANO IN TEVERINA – Tutto pronto a Bassano in Teverina per il Presepe Vivente che verrà realizzato nella splendida cornice del Borgo medievale . Dopo circa otto anni di fermo riparte una delle iniziative qualificanti la programmazione degli eventi locali che ha sempre richiamato moltissimi visitatori da tutta la Tuscia e non solo. Il Borgo si presta particolarmente all’iniziativa per la sua caratterizzazione medievale.

 

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dal Comune di Bassano in Teverina, si svolgerà il prossimo 26-27 Dicembre 3-6 Gennaio . Sarà inoltre in quei giorni possibile visitare gratuitamente la Torre medievale di Bassano in Teverina grazie al contributo del Gruppo Archeologico bassanese e la Chiesa Santa Maria dei Lumi nella quale verrà realizzata una mostra di acquerelli a cura di Orazio Angelino.

 

Soddisfazione espressa dal presidente della Pro Loco Tiziano Piccialuti “ Riprendere questa iniziativa rappresenta, per l’appena ricostituita Pro Loco, una sfida importante e un banco di prova .Da mesi instancabilmente tutto il direttivo è operativo al fine di ricreare spazi giusti e curati, che diano alla manifestazione quel carattere speciale e particolare che gli è proprio. Il territorio dal canto suo” prosegue il presidente Piccialuti “partecipa in massa con disponibilità e generosità ; molti i cittadini che hanno dato la loro disponibilità come figuranti della manifestazione che voglio sin d’ora ringraziare .”

 

“Quella del Presepe vivente” dichiara il sindaco di Bassano in Teverina Alessandro Romoli “rappresenta una tradizione recuperata. Siamo stati uno tra i primi paesi nella Tuscia a realizzare quello che allora sembrava una manifestazione avveniristica ma che oggi si è consolidata nel patrimonio culturale viterbese. L’occasione del presepe dà modo di promuovere quanto di piu’ importante Bassano in Teverina può offrire in termini di patrimonio storico culturale.

 

Ringrazio la Pro Loco di Bassano in Teverina nella persona del Presidente Piccialuti e di tutti i suoi collaboratori per lo sforzo messo in campo in favore della nostra comunità , con lui il consigliere comunale Daniele Venditti che per l’Amministrazione cura gli eventi culturali con dinamismo ed attenzione ed il gruppo archeologico Bassanese nella persona della Presidente Isabella Rosati e di tutti gli associati per il supporto all’apertura della torre Medievale” .

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.