Boom di presenze al presepe vivente di Bolsena

0

BOLSENA – “Ancora un boom di presenze a Bolsena lo scorso 3 gennaio 2016, per la seconda edizione del Presepe Vivente. Il successo della prima rappresentazione, la bellezza dei luoghi e delle scenografie hanno attirato anche questa volta un numero elevato di visitatori, incantati dallo scenario del quartiere medievale “Castello”, cornice naturale per la rappresentazione della natività di Cristo.

 

Più di cento figuranti, animali, tecnici del suono e delle luci, hanno dato nuovamente vita ad una rappresentazione del Presepe Vivente di stupefacente bellezza e suggestione, tra mercati, mendicanti, sacerdoti e accampamento romano. Attraverso piazzette, vicoli e cantine, i visitatori sono stati piacevolmente accompagnati sino alla capanna della Natività, allestita ai piedi della Rocca Monaldeschi, tra animali, pastori, angeli con tanto di neve artificiale caduta soffice sopra la culla del Bambinello, avvolto tra le braccia di Maria e Giuseppe.

 

Ancora una volta i ringraziamenti d’obbligo vanno a tutti gli organizzatori, alla Pro Loco e a tutti i volontari che, sfidando il freddo e la pioggia caduta fino a poche ore prima, hanno lavorato strenuamente per allestire la rappresentazione. Un gruppo eccezionale di persone che, con grande sacrificio e tanta passione, ha regalato alla Città di Bolsena uno spettacolo senza pari, non solo per i cittadini ma anche per le centinaia di turisti che hanno affollato Bolsena nel periodo natalizio.

 

Un ringraziamento particolare va anche a tutti coloro che in vari modi hanno contribuito a rendere possibile la rappresentazione del Presepe Vivente, con offerte e prestazione di servigi vari, necessari per la riuscita dell’evento e a tutti i figuranti che con grande partecipazione hanno interpretato i ruoli loro assegnati.

 

Non resta quindi che darci appuntamento al prossimo mese di Dicembre, per la terza edizione del Presepe Vivente a Bolsena, a cui gli organizzatori stanno già pensando, per regalare ogni anno una rappresentazione di sempre maggior qualità e prestigio”.

 

Paolo Equitani
Sindaco di Bolsena

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.