“Carnevalando 2016”, balli in maschera a Montalto e Pescia

0

MONTALTO DI CASTRO – Tre giri di giostra per “Carnevalando 2016”, in programma il 31 gennaio (Montalto di Castro), il 7 e il 14 febbraio (Pescia Romana). Con il carnevale alle porte fervono i preparativi per festeggiare anche quest’anno l’evento più colorato della stagione invernale.

 

Grandi e piccoli in maschera per le vie del paese tra giochi, carri allegorici e tanta musica. Il primo appuntamento domenica 31 gennaio, dalle ore 14, a piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa con i gruppi mascherati, i carri e i classici dolci di carnevale. Il corteo sfilerà per le strade animando l’atmosfera con balli, coriandoli, stelle filanti e tantissime maschere colorate. Domenica 7 febbraio sarà la volta di Pescia Romana con partenza da Borgo Vecchio, e per concludere “Carnevalando 2016”, domenica 14 febbraio, a Borgo Nuovo, la premiazione finale. Un divertimento assicurato che vede ogni anno la partecipazione di numerose persone.

 

Chi si aggiudicherà quest’anno il trofeo? L’evento è organizzato dall’assessorato al turismo del Comune di Montalto con la collaborazione della Proloco di Pescia Romana, dell’associazione “Zero in Condotta”, del comitato delle contrade e del centro anziani.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.