Carnevale Civitonico, solo martedì voto aperto a tutti con l’app InComune

0

CIVITA CASTELLANA – Una piccola rivoluzione è in arrivo per il Carnevale Civitonico. In via sperimentale quest’anno sarà possibile votare il proprio carro preferito direttamente dal telefonino. Con il nuovo regolamento del Carnevale di Civita Castellana è stata infatti istituita la Giuria Popolare Online, i cui voti daranno vita ad un premio speciale.

 

La votazione online potrà essere effettuata soltanto l’ultima sfilata, martedì grasso. Le votazioni saranno aperte dalle 13,00 alle 20,00 e si potrà votare dai dispositivi mobili smartphone e tablet sia Android che Ios. Al voto si potrà partecipare scaricando l’applicazione “In Comune”. Ogni cittadino potrà votare una sola volta.

 

I cittadini potranno esprimere il proprio giudizio sul Miglior Carro, Miglior Gruppo e Migliore Maschera. Ai vincitori che saranno decretati attraverso la giuria online verranno assegnati premi speciali.

 

“Da quest’anno abbiamo voluto introdurre una nuova modalità di voto, per dare modo finalmente a tutti i cittadini di esprimersi sul loro carnevale – ha spiegato l’assessore allo Spettacolo di Civita Castellana, Letizia Gasperini – l’App In Comune ci consentirà di far votare chiunque abbia uno smartphone o un tablet. Così tutti avranno voce in capitolo sulla scelta dei vincitori del Carnevale e potremo vedere quanto questa scelta popolare sarà in linea o differente rispetto a quella della giuria tecnica. Per quest’anno, in via sperimentale, i vincitori decretati dal voto online riceveranno premi speciali, dal prossimo anno potremo inserire questa modalità di voto nel computo per decretare i vincitori assoluti”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.