Carnevale di VignaValle, chiusura con veglione mascherato

0

PROVINCIA – Domenica scorsa altro grande successo per il Carnevale di VignaValle, variopinta festa con cortei e gruppi mascherati che unisce i due paesi di Vignanello e Vallerano ed ha riportato in auge una tradizione assai sentita nella cittadinanza.

 

La manifestazione, al suo esordio in questa formula originale, ha infatti riscosso una straordinaria adesione e, per due domeniche consecutive ha incassato numeri da record, con la massiccia partecipazione di carri allegorici e mascherate che hanno inondato i due comuni di colori e divertimento.

 

La puntuale organizzazione è a cura dell’associazione sportiva dilettantistica e culturale Una Pallina e un Cerchio – Tribù che Balla, presieduta da Vittorio Bracci, ed ha il patrocinio delle Pro Loco di Vignanello e Vallerano e dei due rispettivi comuni.

 

Martedì 9 febbraio chiusura col botto con una serie di appuntamenti imperdibili.

 

Nel pomeriggio, dalle 14,30, sfilata di carri e gruppi mascherati con partenza da piazza della Repubblica a Vallerano, proseguimento su via san Rocco e conclusione in piazza Cesare Battisti a Vignanello.

 

Qui si celebrerà il saluto al Carnevale con la tradizionale accensione del Puccio.

 

In serata invece via libera ai balli sfrenati e al divertimento con il grande veglione mascherato alla discoteca Due Cigni con partenza ed arrivo presso il City Caffè.

 

Conclusione all’insegna della bellezza con l’elezione di Miss e Mister Martedì Grasso e appuntamento al prossimo anno.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.