Castel Sant’Elia: via alla Festa Enogastronomica nel Borgo

0

CASTEL SANT’ELIA – “Castel Sant’Elia ha iniziato i festeggiamenti per ricordare l’incontro tra il Papa Gregorio Magno e la regina longobarda Teodolinda avvenuto, tradizione vuole, nella grotta rupestre di San Leonardo. I festeggiamenti sono iniziati con la festa enogastronomica nel borgo, dove la Proloco ha aperto le taverne per far gustare ai cittadini e a tutti coloro che vorranno partecipare le delizie e le prelibatezze del paese.

 

Il programma dei festeggiamenti prevede due fine settimana a cavallo tra l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio. Gli eventi principali della manifestazione saranno il II raduno dei cortei storici della via amerina con la partecipazione dei cortei di Faleria, Tarquinia, Vignanello e delle contrade del palio del saracini di Nepi che si terrà Il 28 giugno alle ore 18.00, e il XVII corteo storico medioevale che si terrà il 5 luglio alle ore 21.30.

 

Durante i due fine settimana, nella cornice del borgo antico, avente come sfondo la bellezza del paesaggio incontaminato della valle suppentonia, saranno aperte le taverne nel borgo antico in cui, si potranno gustare i piatti tipici della nostra tradizione, mentre in piazza Margherita si svolgeranno attività ludiche con giochi popolari.

 

Si ricorda inoltre che per tutto il periodo delle festività si potrà visitare la Basilica di Sant’Elia secondo gli orari indicati nel sito del comune”.

 

Rodolfo Mazzolini
Sindaco del comune di Castel Sant’Elia

 

Tiziano Cati
Consigliere delegato assessorato al turismo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.