Concorso di Idee “Caro Babbo Natale…”, ecco i vincitori

0

RONCIGLIONE – Si è conclusa l’iniziativa “Concorso di Idee : Caro Babbo Natale ………” a cui abbiamo invitato tutti i bambini a scrivere quella che poteva sembrare la classica letterina a Babbo Natale ma che, con la loro creatività i bambini avrebbero potuto trasformare in una poesia, in un piccolo racconto insomma in un qualcosa da chiedergli, scrivendole così una letterina speciale”.

 

E di certo i bambini ci hanno riservato tante meravigliose sorprese ed emozioni …. Tutte le lettere portate dai bambini contenevano un pensiero, un desiderio per le persone che non conoscono la pace, il benessere, la vita così come la conosciamo noi. I bambini, con la loro ingenuità e con la loro sensibilità speciale hanno saputo esprimere con parole semplici, ma efficaci e toccanti il loro pensiero, rendendo difficile la scelta delle lettere da premiare. I bambini della comunità ronciglionese si sono fatti coinvolgere da questo evento, che ha voluto dare un piccolo contributo alla riscoperta del vero significato delle festività natalizie. Hanno scritto infatti tantissime letterine, nelle quali hanno anche espresso desideri e pensieri dedicati ai loro coetanei meno fortunati, coloro che nel mondo vivono in condizioni difficili, per mancanza di cibo, di acqua, per malattie e guerre.

 

Il Sindaco esprime soddisfazione per il concorso di Idee “ Caro Babbo Natale .:…” , quest’anno alla seconda edizione , perchè è un progetto nato per recuperare lo spirito più autentico del Natale, stimolando nei più giovani, ma anche negli adulti, la riflessione su valori – come la solidarietà e l’amicizia –  che dovrebbero far parte del nostro vivere quotidiano, e non solo a Natale.

 

Durante la manifestazione del giorno cinque gennaio “ Arriva la Befana .. “ organizzata dall’Amministrazione Comunale di concerto con L’Associazione Pro-Loco e con l’ausilio delle organizzatrici del presepe vivente, saranno premiati i vincitori del concorso con un buono per l’acquisto di un giocattolo e con “ l’Attestato di aiutante di Babbo Natale “ con la motivazione delle premiazione .

 

I premi vanno a :

 

Luca Grigoras – Istituto Comprensivo M.Virgili Scuola Primaria II°C ;
Giada Perelli – Istituto Comprensivo M.Virgili Scuola Primaria V°B
Mattia Pastorelli – Istituto Comprensivo M.Virgili Scuola Primaria I°B ;
Chiara Ena – Istituto Comprensivo M.Virgili Scuola Primaria II°C ;
Lorenzo Fiorelli – Istituto Comprensivo M.Virgili Scuola Primaria II°A ;

 

Quattro “menzioni Speciali “ a ex-equo :
-Cristian Mocanu – Istituto Comprensivo M.Virgili – Scuola Primaria
– Angelica Giacchi – Istituto Comprensivo M.Virgili – Scuola Primaria – V° B
– Matteo Giovagnoli – Istituto Comprensivo M.Virgili – Scuola Primaria – V° A
– Salvatori Samuele – Istituto Comprensivo M.Virgili – Scuola Primaria – V° B

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.