“Cresca & Friends”, concerto con Katia Ricciarelli a Nepi

0

NEPI – Doppio appuntamento con le Serate Borgiane lunedì 24 agosto. Il programma della rassegna, infatti, inizierà a partire dalle 19, con un appuntamento pensato per i più piccoli ma adatto a tutte le età.

 

La Rocca dei Borgia ospiterà “Pulcinella, Colombina e le tre prove del cuore”, spettacolo di fiabe per bambini con testo e regia di Daniele Zappalà su un canovaccio della commedia dell’arte, interpretato da Daniele Zappalà e Giulia Scarpelli. Ingresso 4 euro.

 

In serata, invece, dalle 21. 30, il festival si sposta in Piazza del Comune, nell’ambito delle celebrazioni in onore di san Romano, con il gran concerto lirico e sinfonico “Cresca & Friends e l’orchestra da camera Città di Fondi. Un evento di eccezionale prestigio, considerando l’importanza sia dei musicisti, che si sono perfezionati presso le più importanti istituzioni musicali italiane, tra cui l’accademia Nazionale di Santa Cecilia e quella del Teatro alla Scala di Milano, sia dei tre tenori presenti, Roberto Cresca, Marco Frusoni e Francesco Zingariello, sia, infine, per la partecipazione straordinaria di Katia Ricciarelli.

 

Il concerto, che sarà presentato da Pasquale Di Chiaro, si snoderà attraverso una prima parte, quasi esclusivamente operistica, con l’esecuzione di alcune tra le più famose arie da tenore e qualche intermezzo sinfonico, ed una seconda parte, invece, di carattere più “leggero”, nella quale si susseguiranno romanze napoletane e brani evergreen della tradizione internazionale come Granada o Non ti scordar di me. La serata, ad ingresso libero, è organizzata con la proloco ed il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.