Esposizione dei presepi a Ronciglione, visite fino al 6 gennaio

0

RONCIGLIONE – Sarà ancora possibile fino al 6 Gennaio, visitare l’esposizione dei presepi, presso la Sala del Collegio di Ronciglione. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è promossa dalla Pia Unione Madonna delle Grazie di Ronciglione.

 

Numerosi gli artisti artigiani che espongono i loro presepi, alcuni ormai da anni ripropongono sempre nuovi soggetti e nuove ambientazioni per rappresentare la natività. Il concorso, è organizzato dal Presidente della Pia Unione Claudio Mezzanotte, dalla maestra Maria Cangani, sotto la direzione tecnica di Umberto Abballe. Vanno evidenziate anche le partecipazioni di due Istituti scolastici, la scuola dell’infanzia delle Maestre Pie Venerini di Ronciglione e la scuola dell’infanzia di Capranica, che hanno voluto esporre un proprio presepe, realizzati interamente dai rispettivi alunni degli istituti scolastici.

 

Gli artigiani di questa nuova edizione sono i seguenti: Abballe Massimiliano, De Angelis Mauro, Fabbri Flaviano Feliciano, Marisa Gianforte, Andrea Mascagna, Moretti Ernesto, Pelliccia Fabrizio. Nella categoria ragazzi: Mauro Oroni, Alice Bozzo, Ilaria Piccirilli, Lorenzo Lugli, Patrizio Incelli, Giovanni Paolo Tracaro, Vittorio Galanti, Noemi Natale, Gabriele Turco, Vicktoria Perna e Davide Pacifico, alunni della sezione G della scuola dell’Infanzia di Capranica. La premiazione di questa sesta edizione, si terrà il 6 Gennaio alle ore 11 presso la chiesa del Collegio. In questa occasione, verranno anche premiati i partecipanti al settimo concorso “letterina a Gesù Bambino” e anche i pasticceri in gara per la decima edizione del “Pampepato più buono”, dolce tipico natalizio della tradizione ronciglionese.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.