Fabrica di Roma, una domenica ricca di eventi

0

FABRICA DI ROMA – “La misura è colma domenica prossima 14 giugno mattina e pomeriggio. I cittadini sono in difficoltà di scelta, il solito dubbio amletico : Ci vado o non ci vado? Dove vado? Nel dubbio non vado in nessun posto. La realtà è che a Fabrica di Roma dall’immemorabile è sempre stato così. Poi i commenti, negativi per tutte le manifestazioni. Non c’era nessuno.

 

Il 12 giugno l’ ANPS apre il XXIX anniversario della fondazione e riceve la delegazione dei funzionari della Polizia croata e il loro presidente dell’agenzia della democrazia locale nella città di Verteneglio. Nel salone parrocchiale prosegue con successo la mostra allestita dall’ufficio storico della Polizia di Stato. All’oratorio beata Cecilia Eusepi ore 16.00 torneo agenti Lanari – Scravalieri dove si cimenteranno i pulcini dell’oratorio stesso, di Fabrica di Roma,Corchiano, Romaria – di Capranica- Vigor – Nepi- per aggiudicarsi l’ambito XXIX trofeo. Domenica deposizione della corona di alloro al monumento dei caduti della Polizia. In P.za Duomo ricevimento delle autorità invitatre,e dopo la celebrazione della S.Messa premiazione delle squadre partecipanti al torneo e consegna del trofeo alla vincitrice, e premiazione della scolaro che ha svolto il tema più bello sulla visita all’istituto della Polizia di Spoleto. Alle ore A 12,00 in P,za Concerto di musica della fanfara a cavallo della Polizia di Stato.

 

Intanto alle ore 11.00 ha inizio il corteo di partecipanti delle varie associazioni per l’inaugurazione del giardino pubblico Parco dei Credri a Faleri, frazione di Fabrica DI Roma, parrocchia di San Gratiliano e Felicissima. Banda musicale in testa sarà tagliato il nastro, il Sindaco pronuncerà un discorso, mentre il parroco Don Giuseppe Pernigotti aspergerà l’acqua santa a debellare il maligno e riconciliare gli animi esacerbati da troppe angustie.

 

Nel pomeriggio ore 16.00, al campo di calcio comunale Marcello Mastrantoni, l’atteso derby del cuore fabrichese tra le rappresentative: Gli amici di Giorgio e gli amici di cucciolo alla terza edizione. Dicevamo incontro atteso da tutta la cittadinanza, sempre pronta e sensibile alla beneficenza, per dimostrare la propria solidarietà. Dall’incontro di calcio della prima volta a oggi, che noi chiameremmo giornata della solidarietà, c’è stata una trasformazione con un crescendo rossiniano tanto robusto da coinvolgere giovani e anziana ad una festa vera e propria, come normalmente la intendiamo. Con tanto di banda musicale la R. Poleggi, la majorettes, i componenti l’associazione festeggiamenti in onore del Patrono San Matteo – prepareranno e allestiranno la cena. Allieterà la serata la band “ I sangue Blues”. La fratellanza, comunque, resta la più nobile dell’animo umano il q1uale si aprirà in favore delle associazioni di assistenza ai meno abili: Uniti Per loro e Sindrome X-Fragile. Alle quali andrà l’incasso della giornata”.

 

Nestore

 

Immagine1 derby 14

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.