Festa del Vino, a Vignanello la quarantasettesima edizione

0

VIGNANELLO – Quarantasettesima edizione a Vignanello per la Festa del Vino, che dal 10 al 15 agosto 2016 animerà in centro cimino con concerti, spettacoli, artisti di strada, mostre, giochi popolari e ovviamente tanta enogastronomia con degustazioni e cantine aperte. L’evento è inserito nel programma delle Feste del Vino della Tuscia coordinato dalla Camera di Commercio di Viterbo.

Si parte mercoledì 10 agosto alle ore 18 con la cerimonia di inaugurazione: dal Castello Ruspoli partirà il tradizionale corteo contadino, con esibizione del gruppo Sbandieratori e Musici di Vignanello accompagnati dal Corteo Storico di Vignanello e dai Mini Sbandieratori. Segue l’apertura dell’area espositiva, delle cantine, dell’area bambini, delle mostre artistiche e del Villaggio Contadino che resteranno aperti per tutta la durata della festa. In serata musica con Simone Gamberi ed E Bbiccasorci e dj set Federico Porta.

Nella serata di giovedì 11 agosto sfilerà, dalle ore 21.30, la banda musicale di Spoleto (PG), mentre per quanto riguarda i concerti ecco Agave Trio e il “Festival della Musica” con Kubyz, Contrasto e Quintessenza sul palco. A seguire dj set Federico Porta. Venerdì 12 agosto alle 18.30 premiazione gara di cucina e giochi popolari, mentre in serata spazio al folclore con La Sbandata e il gruppo Il Contado. Musica live con Jam Garden, Corazzata Kotiomkin, British Invasion. Dj set Ash & Ice. Nella serata di sabato 13 agosto sono di scena gli Studio Illegale, i Matrioska e Riccardo Di Salvo, dj set Ash & Ice, mentre domenica 14 alle 21 sfila la banda musicale di Caprarola, i Blues Metal Jacket si esibiscono live e a mezzanotte i Management del Dolore Post-Operatorio tengono un dj set. Ferragosto è l’ultimo giorno di festa con i Traindeville e i Dissonanza Cognitiva (Caparezza tribute band). Dj set Federico Porta.

Per il programma dettagliato e per ulteriori informazioni: www.prolocovignanello.org.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.