Festività natalizie: tutti gli appuntamenti in programma a Civita Castellana

0

CIVITA CASTELLANA – L’amministrazione comunale di Civita Castellana e l’assessorato allo spettacolo invitano agli eventi organizzati in occasione delle festività natalizie. Sabato 19 dicembre alle ore 18.00 nella chiesa di San Giuseppe Operaio si terrà il concerto con il tenore Roberto Cresca e il pianista Giancarlo Pappalardo Fiumara.

 

Sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 20.00 in Piazza Matteotti ad accogliere i bambini sarà Babbo Natale nella sua Casa, allestita dall’associazione Promoting Smile, in cui i bambini potranno essere ricevuti da Babbo Natale per consegnargli le loro letterine e farsi fotografare insieme a lui. Inoltre nella casa di Babbo Natale i bambini potranno ricevere tatoo glitter, i tatuaggi con glitter che stanno spopolando tra i più piccoli.
Sempre domenica 20 dicembre a partire dalle ore 15.00 in piazza Matteotti l’associazione Active Media organizza “Natale a Civita: Giocagiro senza frontiere”, un percorso che porterà i bambini a raggiungere il grado di Elfo per poi diventare aiutanti di Babbo Natale. Il giocagiro senza frontiere continua inoltre il 23 dicembre in piazza della Liberazione sempre a partire dalle 15.00.

 

Il nuovo anfiteatro Falerii Veteres farà da cornice a due appuntamenti straordinari con il Grandioso Presepe Vivente 2015 organizzato insieme ai Ragazzi Specialissimi dei Nunseponnogardà. Il Presepe Vivente si terrà il giorno 26 dicembre e il 6 gennaio a partire dalle 17.00. All’interno del suggestivo anfiteatro Falerii Veteres il gruppo teatrale civitonico dei Nunseponnoguardà metterà in scena la natività, aiutato dai ragazzi specialissimi che saranno protagonisti di questo grande evento.

 

Il 27 dicembre alle ore 21.00 l’appuntamento, ormai divenuto un classico del natale civitonico, è con il coro gospel Spirit of Praise, feat J.David Bratton, che si esibirà in un concerto all’interno della cattedrale di Santa Maria Maggiore.

 

Infine gli appuntamenti di gennaio prevedono il Concerto di Capodanno a cura dell’associazione Xilon e della sua orchestra il giorno 2 gennaio alle ore 18.00 presso la cattedrale di Santa Maria Maggiore e la classica discesa della befana dal palazzo comunale il 6 gennaio alle ore 16.00 in Piazza Matteotti.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.