Giovedì concerto straordinario della banda della Polizia di Stato

0

VITERBO – Una grande serata di musica è in programma a Viterbo, domani 25 giugno 2015, alle ore 21,00, nella suggestiva cornice di Piazza San Lorenzo. Sul palco salirà la prestigiosa Banda musicale della Polizia di Stato con la partecipazione del tenore Antonio Poli.

 

L’evento si svolgerà in occasione dell’inaugurazione della rassegna culturale estiva, in programma dal 26 giugno al 5 luglio pp.vv.. La Banda musicale della Polizia di Stato da oltre 70 anni è un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero. Composta da 105 esecutori guidati da un vice maestro e da un maestro direttore, tutti provenienti dai più famosi conservatori, partecipa con stile e bravura alle celebrazioni pubbliche più importanti, rappresentando degnamente la Polizia di Stato.

 

Le sue esibizioni, sia nei più celebri teatri che nelle piazze italiane e del mondo, sono particolarmente apprezzate. Con un vasto repertorio che comprende, oltre alle tradizionali marce militari, anche brani originali e trascrizioni di musica classica e contemporanea, la Banda contribuisce ad avvicinare i cittadini, attraverso la musica, al concetto di “Polizia di prossimità”.

 

L’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti qualificano la Banda musicale della Polizia di Stato tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale. All’organizzazione dell’iniziativa, curata dalla Questura di Viterbo e dalla Fondazione Caffeina Cultura, ha partecipato anche l’Associazione “Mariano Romiti”, alla quale aderiscono numerosi poliziotti in servizio a Viterbo e Provincia con la finalità di promuovere la cultura e l’arte, con particolare riferimento alla letteratura poliziesca.

 

La Banda della Polizia di Stato si è esibita a Viterbo anche l’anno scorso, riscuotendo notevoli consensi dal pubblico e dalla critica. All’evento è particolarmente gradita la partecipazione della cittadinanza viterbese.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.