Giovedì la processione del Corpus Domini

0

VITERBO – Giovedì 4 giugno si terrà come di consueto la Processione del Corpus Domini, che attraverserà le vie della città di Viterbo. Per i fedeli è sempre un alto momento di fede e devozione e di venerazione pubblica verso l’Eucaristia ed è considerata la Processione più importante di tutto l’anno liturgico.

 

Alle ore 18.00 il Vescovo di Viterbo S.E. Mons. Lino Fumagalli presiederà in cattedrale la S.Messa alla presenza dei parroci e delle autorità civili e militari del territorio, come pure di tutte le componenti laicali della diocesi.

 

A seguire dalla Cattedrale di “S.Lorenzo” si snoderà la Solenne Processione Eucaristica fino al Santuario di Santa Rosa con il seguente percorso:

 

Via S.Lorenzo, Via Cardinal La Fontaine. Via Annio, Via Cavour, Piazza del Comune, Via Roma, Via del Corso, Via della Sapienza, Via Marconi, Via Santa Rosa, Conclusione presso il Santuario di S.Rosa
Giunti al Santuario di Santa Rosa, il Vescovo impartirà ai presenti la Benedizione con il Santissimo Sacramento.

 

Alla processione sono invitati particolarmente i bambini delle prime comunioni, dei grest, le confraternite della città, i movimenti e tutte le realtà parrocchiali e laicali della città. Il servizio musicale della Banda di Soriano nel Cimino è offerta dall’Amministrazione Comunale di Viterbo. (c)

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.