Il Cardinale O’Brien ospite d’onore della Parrocchia Santo Sepolcro di Acquapendente

0

ACQUAPENDENTE – Il Cardinale Edwin Federick O’Brien (foto), sarà ospite d’onore della Parrocchia Santo Sepolcro di Acquapendente nella Domenica di apertura dei festeggiamenti a celebrazione dell’850° anniversario del Miracolo della Madonna del Fiore.

 

Nominato il 29 Agosto 2011 Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, governa una Associazione pubblica di fedeli della religione cattolica con sub collocazione (concesso per delegazione dalla Santa Sede). Legata alla Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme, l’Istituzione in essere è l’unica a carattere laicale della Santa Sede ed ha come incarico sopperire alle necessità del Patriarcato Latino di Gerusalemme e di sostenere le attività ed iniziative a favore della presenza cristiana in Terra Santa. Ricevuta l’ordinazione presbiteriale il 29 Maggio 1965, il Cardinale dal 1990 al 1994 ha ricoperto la carica di rettore del Pontificio Collegio Americano del Nord.

 

Il 6 Febbraio 1996 è nominato Vescovo ausiliare di New York. Il 25 Marzo 1996 ha ricevuto la consacrazione episcopale. L’8 Aprile 1997, viene nominato arcivescovo coadiutore dell’ordinario militare negli Stadi D’Uniti d’America. Dal Luglio 2007, per volontà di Papa Benedetto XVI°, diviene arcivescovo di Baltimora. Il 18 Febbraio 2012, infine, Papa Benedetto XVI° lo nomina cardinale diacono di San Sebastiano al Palatino.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.