Lovers in concerto a Bassano Romano

0

BASSANO ROMANO – Lovers e’ un collettivo di musicisti di vari paesi come Italia, Brasile,dal sapore multiculturale. La nuova iniziativa musicale che coinvolge un appassionato collettivo di artisti, italiani e non.

 

Un gruppo innovativo, nella musica e non solo. Il quintetto è formato dalla cantante e chitarrista Daila Lupo, dal bassista e chitarrista Alexandre Silva, dal batterista Mauro Salvatore, mentre al piano troviamo Sebastian Marino.

 

Come si può notare dai nomi, il complesso è fondato sulla varietà di nazionalità; i componenti provengono dall’Italia, ma anche da Brasile,il repertorio e’ composto da standar e swing ma sopratutto da chorinhos bossa e samba.

 

La loro musica è davvero emozionante, deriva da una mescolanza di Jazz e World Music (genere costituito da elementi di popular music e musica tradizionale). E proprio in questa chiave, il collettivo ha rielaborato e reinventato anche numerose canzoni italiane.

 

Oltre alle sopracitate produzioni, i musicisti del progetto vantano nel loro repertorio anche musica prettamente strumentale.

 

I Lovers Project hanno all’attivo anche un album autoprodotto di cui devono stampare variee copie e distribuirlo nelle fnac in portogallo… E’ stato battezzato “Positività”, ed è composto da ben 9 brani inediti e standard la band ha collaborato con vari musicisti Portoghesi e non , tra i quali vale la pena menzionare Luis Ruivina (hammond), Manuel Santiesteband (Cuba),Rui Ferraz,Nokas fonseca (fisarmonica),in italia,Lewis saccocci,Raffaele magrone (clarinetto), Augusto alves, Eddy coimbra.

 

Uno degli ultimi concerti dal vivo del gruppo, si è terra’ presso la Casa di emme a Bassano Romano (VT) il 15/01/ 2016 www.loversproject.wix.com/band – www.daila-lupo.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.