Montalto, in tanti alla IV edizione del Presepe Vivente

0

MONTALTO DI CASTRO – Grande partecipazione alla IV edizione del Presepe Vivente a Montalto di Castro. Nella giornata del 20 dicembre all’interno delle mura del centro storico è andata in scena la storia della nascita di Gesù, in una piccola Betlemme che ha visto la partecipazione di circa 200 figuranti.

 

I visitatori hanno potuto ammirare, in un suggestivo percorso, le scene di vita quotidiana del tempo e la Natività rappresentata dai bambini del catechismo e del “Piccolo coro dei Girasoli” a piazza Felice Guglielmi. Caratteristici i banchi dei mercanti, i centurioni e le taverne del vino e dei sapori dell’epoca.

 

«Ringrazio – afferma il sindaco Sergio Caci – Padre Giuseppe Calvano e i tanti volontari che, collaborando con il Comune e le parrocchie di Montalto di Castro, hanno contribuito a rendere ancora più straordinaria questa quarta edizione del Presepe Vivente. Grazie anche alla polizia locale e al gruppo comunale di protezione civile che come sempre sono presenti ed operano per il bene della comunità. Un segno tangibile che quando la comunità si unisce intorno a dei valori si possono raggiungere dei grandi risultati».

 

«Dopo il ripristino del corteo storico – aggiunge l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi – anche questo evento fa parte del programma di riscoperta delle tradizioni montaltesi che senza la collaborazione di tanti cittadini, delle associazioni e del parroco non sarebbe stato possibile realizzare. Siamo riusciti a far vivere la cultura attraverso la riscoperta dei vicoli del nostro centro storico e attraverso la voglia di stare insieme».

 

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.