Montefiascone, gli eventi per le festività pasquali

0

MONTEFIASCONE – Il Museo dell’architettura di Antonio da Sangallo il Giovane situato alla Rocca dei Papi di Montefiascone, luogo deputato alle esposizioni di oggetti, immagini e documentazione del celebre architetto rinascimentale, per le festività pasquali rimarrà aperto con il seguente orario: venerdì 25, sabato 26, domenica 27 (Pasqua) e lunedì 28 marzo (Pasquetta) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, con ingresso gratuito.

 

Da segnalare inoltre venerdì 25 marzo alle ore 21 la processione del Venerdì Santo per le vie del centro storico organizzata dal “Comitato Processione Venerdì Santo e Sacre Rappresentazioni”. Particolarmente suggestivo è il passaggio nelle prime ore della sera attraverso le vie e piazze del centro storico che, illuminate da lampioncini e fiaccole, suscitano viva commozione per le scene che rievocano le ultime vicende della vita di Cristo.

 

Nella chiesa di San Bartolomeo si svolgerà la rappresentazione dell’Ultima Cena. La partenza del corteo si avrà lungo via Trento, per poi proseguire per piazza Santa Margherita, via Santa Lucia Filippini, fino ad arrivare a Largo Plebiscito dove si svolgerà la rappresentazione del “Sinedrio”. A piazza Vittorio Emanuele avverrà la rappresentazione del “Giudizio di Pilato”. La Via Crucis proseguirà per via Nazionale, via Oreste Borghesi, via Dante Alighieri. A corso Cavour gli episodi delle “tre cadute di Gesù” e della “Veronica”. Ritorno a piazza Frigo dove verrà rappresentata la “Crocifissione di Gesù”.

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.