Oltre 1000 persone al Presepe Vivente di Bassano in Teverina

0

BASSANO IN TEVERINA – Grande successo per la prima del Presepe Vivente di Bassano in Teverina. Ieri oltre mille persone hanno affollato il magnifico Borgo Medievale del paese.

 

Lungo le vie del meraviglioso centro storico,opportunamente preparato all’evento, oltre 120 figuranti in costume rendevano suggestiva la rievocazione della nascita di Gesù.

 

Quella del presepe vivente di Bassano in Teverina è una tradizione ultra decennale interrotta per un periodo di tempo. Quest’anno la Pro Loco, patrocinata dal Comune di Bassano in Teverina, ha volto tornare ad investire su un’iniziativa che tanti apprezzamenti aveva riscosso in passato.

 

Le attese non sono state tradite e la prima è andata anche al di sopra delle più rosee aspettative. Ora altri 3 appuntamenti ci attendono quello di oggi, quello del 3 e del 6 gennaio dalle ore 17:00 .

 

L’iniziativa oltre alla rievocazione in costume della nascita di Gesù, agli stand gastronomici, punta anche alla valorizzazione del patrimonio storico architettonico di Bassano in Teverina; infatti è possibile visitare, grazie alla collaborazione del Gruppo Archeologico Bassanese, la Torre dell’Orologio che all’interno contiene il Campanile della vicina chiesa Santa Maria dei Lumi (XII sec.) .

 

Anche quest’ultima è aperta al pubblico e ospita una mostra di acquerelli di Orazio Angelino. Insomma a Bassano in Teverina si è puntato ad un’iniziativa di qualità che coniuga valorizzazione del patrimonio storico architettonico locale con la fedele rievocazione del presepe. Tale impostazione sta riscontrando enorme successo tra i visitatori.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.