Open Day Unitus, un successo senza precedenti

0

VITERBO – (b.b.) Grandi numeri per l’Università della Tuscia. Nella mattinata di venerdì 11 settembre, infatti, poco meno di 3.000 studenti delle medie superiori hanno partecipato all’Oped Day 2015 svolotosi nei locali di S.Maria in Gradi. Un grande successo di partecipazione come non si era mai verificato.

 

“E’ un momento importante -ha sottolineato Alessandro Ruggieri rettore dell’UNITUS- perché gli studenti hanno potuto scoprire tutte le eccellenze della nostra Università che mette a loro disposizione per la migliore formazione utile a inserirsi poi nel mondo del lavoro. L’Ateneo viterbese quest’anno offre molte novità- ha proseguito il prof . Ruggieri- a cominciare dai nuovi corsi di laurea in Beni Culturali riposizionati, rafforzati e riqualificati. Inoltre offre alta specializzazione anche a chi si voglia rivolgere verso le materie scientifiche e giuridiche. Insomma un ventaglio di possibilità che soddisfano tutte le aspirazioni dei ragazzi vicini alla scelta dell’indirizzo universitario”.

 

DSC_0051

 

L’accoglienza dei giovani è stata all’Auditorium stipato all’inverosimile, dove insieme con il Rettore c’erano il Direttore Generale Alessandra Moscatelli, il pro-rettore Anna Maria Fausto e tutti i direttori dei Dipartimenti e i presidenti dei corsi di laurea. Dopo il saluto di benvenuto all’Auditorium il personale dei Dipartimenti, dei Servizi per gli studenti, le Associazioni studentesche e altri ancora si sono messi a disposizione dei partecipanti per tutte le informazioni sui corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico. I prossimi 14 e 15 settembre l’Open Day prosegue. Le giornate si svolgeranno presso le sedi dei  Dipartimenti. Sarà possibile assistere alle presentazioni dei singoli corsi di studio e ricevere informazioni  legate all’area di studio di interesse. Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di visitare le strutture didattiche. Il 15 settembre sempre alle 9.30 Open day dell’Università della Tuscia nelle sedi distaccate: a Civitavecchia dove verranno presentati i corsi in Scienze ambientali (Scienze ecologiche e biologiche) e in Economia Aziendale (curriculum Economia del turismo – Economia e Impresa) e a Città Ducale(RI) per la presentazione del corso in Scienze della Montagna (Scienze e tecnologie per l’agricoltura, le foreste, la natura e l’energia).

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.