Ottava Medievale de Santo Egidio 2015, si parte

0

ORTE – Devozione e divertimento sono i due primi ingredienti di questa 44esima edizione dell’Ottava de Santo Egidio. Un connubio di religione per la notte del 31 agosto e la mattina di domani 1°settembre e poi di divertimento dal primo pomeriggio di domani, per i festeggiamenti della città in onore del Santo Patrono. Tutt’altro che sacrilego questo mix di sacro e profano, anzi è questa forse la vera essenza del cittadino ortano, proiettato alla supplica al santo patrono (“Oh Sant’Egidio ‘mpetrace”) quanto al desiderio di festa, colori, suoni e giochi. Così la processione di stasera è sacra nello spirito cristiano e profana nella presenza dei gonfaloni.

 

E così è la giornata di domani primo settembre, con la messa solenne alla presenza del Vescovo diocesano S.E. Romano Rossi alle 11.30 del mattino e con un pomeriggio all’insegna della musica con il concerto della Banda Musicale Città di Orte diretto dal maestro Armando Fiabane ed il concerto attesissimo di Peppino di Capri alle 21.30 accompagnato dalla Marcello Balena Super Band. Grande tombola e giochi pirotecnici chiuderanno la giornata in onore di Sant’Egidio Abate. Piazza della Libertà è e sarà per i giorni a venire il cuore pulsante di tutti questi appuntamenti, d’altronde nel medioevo non era forse il cuore il luogo della fede ma anche delle passioni?

 

Il concerto di Peppino di Capri di domani sera, primo settembre inizierà con l’apertura della Marcello Balena Super Band che accenderà Piazza della Libertà a partire dalle ore 21.30. A seguire il maestro di Capri si esibirà in un concerto per metà pianoforte e voce e per metà accompagnato dalla band stessa, con i pezzi di maggior successo del suo repertorio come “Voce ‘e notte”, “Nessuno al mondo”, “Luna Caprese”, “Let’s twist again”, “St. Tropez twist”, “Roberta”. Non mancherà il successo internazionale che dal 1973 è entrato di diritto nelle più celebri ed amate canzoni della musica leggera italiana, “Champagne”. Il concerto è ovviamente gratutito. Dalle ore 19 alle ore 24 sarà a disposizione dagli impianti sportivi di Orte un comodo servizio navetta da e per il Centro Storico. Info e prenotazione sedie al numero 366.3154218

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.