Tutto pronto a Pianoscarano per la Festa dell’Uva

0

 

VITERBO – Nel quartiere di Pianoscarano, tutto è pronto per dare il via alla tradizionale e imperdibile Festa dell’Uva. Il Comitato come ogni anno, organizza, numerosi eventi per accogliere cittadini e turisti;propone per la serata di apertura giovedì 22, un momento suggestivo con il racconto de “La vera Viterbo” ad opera di Antonello Ricci e Pietro Benedetti, alle ore 19 presso la fontana.

A seguire, la cena di beneficenza “Aiutaci ad Aiutare” che vedrà la partecipazione dei tanti che vogliono sostenere le iniziative di solidarietà: il sodalizio dei facchini di S. Rosa, CNA Pensionati, il gruppo Harley Davidson e un folto gruppo di amici messicani accompagnati da Don Agostino Petroselli.

I piatti tipici della cucina viterbese preparati dalle bravissime cuoche del comitato delizieranno i palati degli ospiti che avranno così la possibilità di apprezzare antiche tradizioni; un menù ricco e curato nei particolari dove non possono mancare panzanella, mozzarelline, trippa, coratella, lasagne all’uva, “giubba e calzoni” salsicce alla brace e ancora stufati,verdure, cinghiale, dolci realizzati con i prodotti che questo territorio offre generosamente.

Inoltre, uno spettacolo teatrale “I PROMESSI SPOSI A PIANOSCARANO “ e un’esibizione di danza allieteranno i partecipanti durante la cena. Un invito quindi a intervenire numerosi, consultando il programma nei dettagli, per godere di una festa antica. Lo scopo della festa e’ di regalare divertimento incrementando sempre più le attività benefiche.

Il Presidente Paolo Bracaglia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.