Sabato pellegrinaggio al luogo del martirio dei Santi Valentino e Ilario

0

VITERBO – Sabato 7 novembre 2015 con partenza alle ore 14.30 dalla rotatoria di Valle Faul si terrà il consueto pellegrinaggio a piedi dei fedeli della Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario. L’iniziativa promossa dalla Parrocchia trova ogni anno la sinergia dell’Associazione “don Armando Marini”, dei gruppi parrocchiali, bambini e fedeli che desiderano pregare sul luogo del martirio dei primi martiri della Chiesa viterbese.

 

Nel 303 d.C. infatti, in prossimità del Ponte Camillario (zona Terme), Valentino sacerdote e Ilario diacono, trovarono la morte e furono decapitati durante quelle violente persecuzioni verso i cristiani operate dall’Imperatore Diocleziano. In quel luogo sorge ormai da secoli una bella edicola dove sono raffigurati i due santi che hanno evangelizzato e portato il cristianesimo a Viterbo.

 

Da quest’anno si unirà a questa esperienza anche la comunità Ortodossa rumena che risiede a Viterbo guidata da Padre Vasile. È un segno molto bello di ecumenica partecipazione di cui ancora una volta i Santi Martiri sono gli artefici.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.