Sagra della Carne Maremmana, 30^ edizione a Monte Romano

0

MONTE ROMANO – Compie trent’anni la Sagra della Carne Maremmana e dei prodotti tipici locali di Monte Romano e li festeggia con un’edizione speciale. Saranno infatti quattro – e non tre, come nelle passate edizioni – le serate da trascorrere tra sapori e divertimento nell’ampia e centrale Piazza Dante,  dove la Pro Loco predisporrà oltre mille posti a sedere. Dal 21 al 24 agosto, a partire dalle ore 19, gli stand gastronomici serviranno carne bovina cotta alla brace e altri piatti caratteristici della tradizione culinaria locale, tra cui lo spezzatino, la trippa, la coda alla vaccinara e altro ancora. Il pubblico sarà allietato da spettacoli d’eccezione.

 

La trentesima edizione della sagra sarà ufficialmente inaugurata venerdì 21 agosto alle ore 19, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni che sostengono l’evento. A partire dalle 21.30, intrattenimento musicale con i Guaranà. Sabato 22 agosto la serata musicale porta la firma di Sandona’ e contemporaneamente per le vie del paese e nei locali pubblici si esibirà la Lestofunky Street Band. A mezzanotte al via la serata rock non-stop con il gruppo Le Riserve.

 

Domenica 23 agosto, alle 21, è in programma un grande spettacolo con le canzoni di Roma proposte da Gli Stornellatori e infine lunedì 24 agosto conclusione a partire dalle 21.30 con Sonia & Pietro e l’orchestra I Marinel. Nei giorni della sagra l’associazione culturale Hakuna Matata – Senza Pensieri curerà l’animazione per bambini e non solo.

 

Durante la Sagra, la zona intorno a Piazza Dante sarà interessata dalla presenza di stand commerciali di vario genere e inoltre in Piazza Plebiscito saranno allestite bancarelle dedicate all’antiquariato e al collezionismo. Sarà quindi possibile visitare l’Antiquarium in Via Piave, ospitato in alcuni ambienti delle ex carceri settecentesche, dove si conserva una vasta raccolta di reperti etruschi e romani.

 

La Sagra della Carne Maremmana e dei prodotti tipici locali è organizzata dalla Pro Loco di Monte Romano con il patrocinio e il sostegno di Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Monte Romano, Università Agraria di Monte Romano e Banca Credito Cooperativo di Roma.

 

SCM_03

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.