Stasera il debutto di “Gloria”

0

VITERBO – (M.C.) L’attesa è finita; il giorno del primo trasporto di “Gloria” è finalmente arrivato. Questa sera la nuova Macchina di Santa Rosa, ideata da Raffaele Ascenzi, compirà il proprio debutto per le vie del centro storico, trasportata sulle spalle da 100 facchini.

 

Dopo il “Sollevate e fermi”, fissato per le ore 21:30 a piazza S. Sisto, “Gloria” inizierà la propria sfilata di fronte ai viterbesi, alle autorità e ai tanti turisti accorsi quest’anno, effettuando, nel corso del tragitto, le tradizionali cinque soste di piazza Fontana Grande, piazza del Plebiscito, piazza delle Erbe, chiesa del Suffragio e piazza Verdi, per poi giungere in Largo Facchini di Santa Rosa, di fronte alla Basilica dedicata alla giovane patrona di Viterbo.

 

Numerosi, già dalla notte del 2 settembre, i gruppi di giovani che hanno deciso di accamparsi lungo il tragitto per assicurarsi il posto migliore. Altri, invece, (la maggior parte) inizieranno la ricerca e il mantenimento del posto nella mattinata odierna attraverso il consueto metodo dei turni, con amici e parenti pronti ad alternarsi al fine di preservare la postazione conquistata. Tutto è dunque ormai pronto. Non resta altro che gridare: “Evviva Santa Rosa”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.