Torna a Civita Castellana il Taste In Tuscia

0

CIVITA CASTELLANA – I profumi e i sapori della Tuscia tornano protagonisti nella seconda edizione del Taste In Tuscia, appuntamento eno-gastronomico che si terrà a Civita Castellana venerdi 20 novembre a partire dalle ore 18 presso il Palace Hotel Relais Falisco, splendida dimora seicentesca ubicata nel centro storico della cittadina, a due passi dalla Cattedrale di Santa Maria Maggiore.

 

L’evento è stato organizzato dall’associazione My Faliscan Fairy Godmother, attiva sul territorio nel campo della promozione ed accoglienza turistica, insieme al Relais Falisco.

 

Anche quest’anno alcuni dei prodotti più gustosi e caratteristici di questa parte di Tuscia potranno essere assaporati insieme a del buon vino e dolci tipici, in un connubio di arti e sapori che renderanno questo evento ancor più speciale. In concomitanza con l’avvio di Piacere Etrusco, anche Civita Castellana fa così la sua parte.

 

“Dopo il successo dello scorso anno al Castello Ruspoli di Vignanello – ha spiegato Jennifer Mitchell, presidente dell’associazione – abbiamo deciso di riproporre questa manifestazione per promuovere nella Tuscia la conoscenza dei nostri prodotti tipici, che sono tra i migliori in assoluto”.

 

Oltre al vino sarà possibile assaggiare formaggi, oli e dolci caratteristici. Sarà presente anche uno stand Coldiretti che offrirà ai partecipanti un gustoso pinzimonio prodotto con gli ortaggi degli Orti Urbani. L’occasione sarà anche utile per rilanciare le adesioni di quanti volessero fare richiesta di un orto urbano.

 

La quota prevista di partecipazione è di €10. Gli stand presenti sono: Olio Etruschi, Azienda Ronci, Az.Agr.Capati, Fattoria Lucciano, Formaggi Chiodetti, Lago Vivo, La Spiga d’Oro, Az.bio Monte Soratte, Tuscia Gnam, Le Fate, Coldiretti, Palazzini, Roberto Fabbri, Az.bio Santa Susanna, Pane senza Grane, Birre dei Borgia (Stappo). Gli organizzatori informano che nella mattinata di sabato, alle ore 10, chi avrà partecipato al Taste in Tuscia potrà unirsi al tour gratuito, organizzato da Tuscialand, alla scoperta della città insieme alla dottoressa Fabiana Poleggi.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.