Torna in grande stile il Carnevale Vitorchianese

0

VITORCHIANO – Torna, con una veste ancora più affascinante, il Carnevale Vitorchianese. Doppio appuntamento in programma con l’ormai storica manifestazione. Fuoco alle polveri domenica 24 gennaio e il bis sarà servito il 7 febbraio. In caso di pioggia le sfilate saranno rimandate alla domenica successiva.

 

Sarà la scuola di ballo Antares, della maestra Valentina Cincotti, ad arricchire gli eventi con una esibizione in Piazza Umberto 1°, dove non mancherà occasione di degustare prodotti tipici locali. Un doppio appuntamento organizzato dall’Associazione Carnevalesca di Vitorchiano.

 

I carri saranno in tutto sei: Il Pirata, Einstein e la scienza, la Repubblica delle banane, King Kong e Hovercraft. Enorme è la soddisfazione del comitato dei carri allegorici e del presidente Lucio Spadini al suo secondo debutto, che spiega: “Non ci ferma nemmeno la crisi che stiamo attraversando, cercheremo di tenere alta la tradizione dell’evento goliardico”.

 

“Colgo l’occasione – continua il presidente Spadini – per ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando per la riuscita della manifestazione: i carristi, che lavorano giorno e notte; i gruppi organizzati, gli esercizi commerciali coinvolti, la Polizia Municipale e chiunque abbia partecipato alla preparazione del Carnevale Vitorchianese 2016.

 

Tra i nostri obiettivi – conclude – il principale è quello di tentare di aggregare le famiglie, i cittadini, i bambini e la gente del nostro territorio”.

 

L’ingresso è gratuito e l’Associazione Carnevale Vitorchianese invita tutti a prendere parte a questi giorni di festa.

 

carnevale vitorchianese 02

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.