Franco Nembrini a Nepi per un incontro sul rischio di educare

0

NEPI – “La Parrocchia di Nepi guidata dal parroco Janusz Konopacki  ha promosso per giovedì  17 dicembre 2015  l’interessante evento con il noto professore Franco Nembrini (foto) dal titolo “HO VISTO EDUCARE “, incontro base sul rischio di educare rivolto a genitori, insegnanti, educatori e a tutti gli interessati che si terrà alle ore 20.00 presso l’Auditorium “Beato Bronislao Markiewicz” della Chiesa Santa Famiglia.

 

Attualmente impegnato nella registrazione televisiva di un ciclo di puntate “Nel mezzo del cammin” in cui commenta passi della Divina commedia di Dante per TV2000, è bene ricordare che per Franco Nembrini l’educazione è sempre stata la vocazione della sua vita . Dal 1999 al 2006 è stato presidente della Federazione Opere Educative (FOE), l’associazione di scuole libere legata alla Compagnia delle Opere e fa parte del Consiglio nazionale della scuola cattolica e della Consulta nazionale di pastorale scolastica della CEI, nonché della Commissione per la parità scolastica del Ministero dell’Istruzione.

 

Dal 2008 al 2011 è stato responsabile degli insegnanti e degli studenti medi superiori del movimento di Comunione e Liberazione e fino al 2015 è stato rettore de La Traccia. Negli ultimi anni, a seguito dell’inatteso successo dei suoi libri, è stato chiamato a parlare di educazione e di Dante in tutta Italia e all’estero, riscontrando in ogni teatro grandi consensi. Anche in Provincia di Viterbo, a Nepi, dunque, sarà offerta una grande occasione di approfondimento su tematiche importanti per cui si invita tutti alla nutrita partecipazione che sarà a titolo gratuito”.

 

Parrocchia di Nepi

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.