Gara Nazionale Costruzioni Aeronautiche: Mattia Miniucchi dell’ ITT “Da Vinci” Viterbo 2° classificato

0

 

VITERBO – Si è svolta la scorsa settimana presso ISIS “Malignani” di Udine la seconda Gara Nazionale di Costruzioni Aeronautiche, manifestazione organizzata dal MIUR, che vede coinvolti i più importanti istituti di Costruzioni Aeronautiche italiani.

 

Ottimo è stato il piazzamento dell’ Istituto Tecnico Tecnologico “L. Da Vinci” di Viterbo, che con Mattia Miniucchi della classe 4^A COA si è brillantemente classificato la 2° posto, alle spalle del vincitore Carnicella Alfredo del ITT “Fauser” di Novara. La gara si è svolta in 3 prove, una pratica per la costruzione in officina di un particolare rivettato per l’ impiego aeronautico, una seconda prova di dimensionamento e progettazione e una terza prova grafica.

 

A margine della manifestazione è stato possibile fare visita alle frecce tricolori presso la base aerea di Rivolto (UD); inoltre si è anche riunita l’ assemblea della Rete Nazionale degli Istituti di Costruzioni Aeronautiche di cui ITT “Da Vinci” è la scuola capofila. Uno splendido e meritato riconoscimento per lo studente Mattia, per il preside Prof. Luca Damiani e per tutto lo staff dei docenti del corso di Costruzioni Aeronautiche di Viterbo che si conferma ai primi livelli nazionali per la competenza e la preparazione didattica. Non a caso l’ obiettivo di preparazione è quello del raggiungimento di competenze apicali nella specializzazione come la certificazione LMA/ENAC, FIS, Flight Dispatcher, Sicurezza del Volo, e numerose esperienze pratiche nel campo della manutenzione e della meccanica aeronautica.

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.