Gli Addetti Militari Esteri in visita alla Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare

0

VITERBO – Giovedì 14 aprile 2016 una delegazione del Corpo degli Addetti Militari Esteri accreditati presso il Governo della Repubblica, guidati dal Tenente Colonnello CC Nicola Losacco dello Stato Maggiore Difesa, Reparto Informazioni e Sicurezza, ha effettuato una visita alla Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo.

 

La visita rientra nell’ambito di una serie di attività collettive organizzate a favore degli Addetti Militari e delle relative consorti.

 

Al loro arrivo i 29 Addetti Militari, alcune consorti e gli accompagnatori dello Stato Maggiore Difesa, sono stati accolti dal Comandante della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare e dell’ Aeroporto di Viterbo, Col. Paolo Briancesco ed accompagnati al Circolo Ufficiali per un saluto di benvenuto.

 

Successivamente, mentre le consorti hanno effettuato una visita culturale alla città di Viterbo, la delegazione degli Addetti militari si è trasferita presso la Sala Sparviero dove il Comandante, alla presenza del suo staff, ha tenuto un briefing conoscitivo attraverso il quale ha illustrato il funzionamento, l’organizzazione e le peculiarità del Reparto, soffermandosi principalmente sugli aspetti formativi e sull’iter didattico dei Corsi per Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare.

 

A seguire si è tenuta la visita alle installazioni del Reparto, in particolare il Polo didattico Leonardo, cuore pulsante della Scuola, gli impianti sportivi, il simulatore di tiro ed il Poligono.

 

Nel corso della visita, gli Addetti Militari hanno avuto anche l’occasione per soffermarsi sulle prove per il giuramento solenne del 18° Corso Normale del prossimo 20 aprile, alle quali stavano partecipando gli allievi in istruzione.

 

La visita si è conclusa nel primo pomeriggio con la consegna del crest e la firma dell’albo d’onore da parte del Ten. Col. Nicola Losacco e del Capitano di Vascello della Marina Militare Brasiliana, Paulo Renato Rohwer Santos, in rappresentanza del Decano degli Addetti Militari Esteri.

 

Nell’occasione sia il Capo Delegazione che il Cap. di Vascello Rohwer Santos, nell’esprimere il loro vivo ringraziamento per la calorosa accoglienza loro riservata, hanno espresso parole di apprezzamento e stima per l’attività svolta dalla Scuola.

 

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.