“Grotte con voi”, raccolti oltre 12mila euro per i terremotati

0

 

VITERBO – 12.135 euro: è questo il totale delle offerte ricevute a “GROTTE CON VOI”, la manifestazione dedicata alla solidarietà verso le popolazioni del centro-Italia colpite dal sisma, manifestazione che si è svolta nello scorso fine settimana a Grotte Santo Stefano.

Grotte Santo Stefano è stato da subito vicino alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto, la locale sezione della Misericordia è intervenuta fin dalle prime ore con ambulanza e mezzo fuoristrada nei soccorsi ad Accumuli ed Amatrice e nei giorni seguenti ha partecipato alla creazione e supporto del campo delle Misericordie d’Italia a Sant’Angelo d’Amatrice; una raccolta pro-terremotati prontamente organizzata ha permesso il giorno successivo al sisma l’invio di tre furgoni di generi alimentari, vestiario e medicinali da banco.

Partendo da questa grande gara di solidarietà prende vita l’idea di “GROTTE CON VOI”; nata dalle squadre che hanno partecipato alla edizione della manifestazione “GIPALISSIMA 2016”, squadre che si sono fortemente impegnate nella raccolta pro-terremotati.

“GROTTE CON VOI” con ha visto l’adesione di tutte le realtà ed associazioni del territorio : Misericordia, Banda Ferentum, Pro Loco “Santo Stefano”, Squadra “Cinghiale”, G.P.A.L., Società Sportiva, AVIS, Tasci, Cavalieri di Grotte, Ecomuseo della Tuscia, Confraternita Santissimo Salvatore, Caritas, Comitato Festeggiamenti Magugnano e Parrocchia Santo Stefano, con il patrocinio del Comune di Viterbo e della Amministrazione Separata Beni Usi Civici.

Nonostante il maltempo si è avuta una grandissima partecipazione dei cittadini, che unita alla mobilitazione e coesione di tutte le associazioni locali, ha permesso la fantastica riuscita di “GROTTE CON VOI” in termini di offerte raccolte.

Un grazie in particolare alla Amministrazione Separata Beni Usi Civici di Grotte, alle aziende ed esercizi commerciali di Grotte S. Stefano e di Viterbo ed ai tanti privati che hanno supportato e promosso l’iniziativa contribuendo, con donazioni di beni e benefit, al suo successo.

I fondi raccolti da “GROTTE PER VOI”, e tutte le successive donazioni, saranno gestiti da un comitato formato da rappresentanti di tutte le associazioni che garantirà la massima trasparenza nella partecipazione a progetti ed interventi a favore dei terremotati.

I Ragazzi ed I Non Più Ragazzi delle Squadre della GIPALISSIMA 2016

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.