Domenica 1 maggio ingresso libero al Museo civico

0

 

VITERBO – Ingresso libero al museo civico Luigi Rossi Danielli domenica 1 maggio. Dallo scorso mese il Comune di Viterbo, in linea con l’iniziativa ministeriale Domenica al Museo, che prevede la gratuità di tutti i musei e delle aree archeologiche nella prima domenica del mese, ha dato il via libera all’ingresso gratuito al museo civico di piazza Crispi.

 

“Domenica 1 maggio – spiega l’assessore al turismo Giacomo Barelli – sarà ancora in corso San Pellegrino in Fiore, una delle manifestazioni più importanti per la nostra città. Mi auguro che molti viterbesi, ma anche tanti visitatori, possano approfittare dell’ingresso libero al museo civico per poter scoprire, conoscere e apprezzare il patrimonio artistico e archeologico conservato all’interno della struttura.

 

Ricordo che è ancora in corso la mostra In alto i kantharoi – Gli etruschi dal volto di pietra, parte integrante di Experience Etruria. Senza nulla togliere alle tante prestigiose opere presenti, non mi stancherò infine di sottolineare l’importanza di due dei capolavori di Sebastiano del Piombo, la Pietà e la Flagellazione, apprezzate a livello internazionale. Per tutto questo e non solo, l’amministrazione comunale ha deciso di uniformarsi al decreto Franceschini, in vigore dal 2014, ovvero non far pagare il biglietto di ingresso per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali ogni prima domenica del mese e in altre particolari ricorrenze”. Orario di apertura: dalle 9 alle 19, chiuso il lunedì.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.