Conclusa con successo la XII edizione di “Viterbo la città a colori”

1

 

VITERBO – Domenica 8 maggio è stata la festa della mamma ma anche la festa della città di Viterbo. Grazie alla XII edizione di “Viterbo la città a colori”, organizzata dall’associazione Viterbo con Amore, più di diecimila persone hanno affollato le vie del centro storico, animato da un susseguirsi di iniziative proposte da artisti, associazioni, gruppi e adatte a tutte le età.

 

Come di consueto, l’associazione Viterbo con Amore è riuscita a portare la solidarietà nelle strade, nelle piazze e nelle vie cittadine proponendo un programma ricco di eventi e in un clima di festa, allegria e divertimento.

 

Più di 40 le associazioni presenti alla manifestazione che hanno condiviso le proprie esperienze e hanno reso noto il loro impegno nel volontariato.

 

Durante la mattinata oltre 1.000 bambini hanno popolato le piazze e le strade dando vita a dimostrazioni e attività sportive di ogni genere. Presenti anche le atlete di ginnastica ritmica degli Special Olympics.

 

Tante le attrazioni pomeridiane: giochi di una volta, spettacoli teatrali, balli di gruppo, danza, esibizioni di bande e gruppi musicali, eventi culturali e artistici.

 

“Il nostro intento – afferma Domenico Arruzzolo, presidente di Viterbo con Amore – è quello di raccogliere fondi, principalmente con la vendita dei biglietti della lotteria di solidarietà, per sostenere progetti di associazioni o gruppi impegnati nel sociale scelti come obiettivi della nostra campagna di solidarietà. Non meno importante è l’intenzione di portare il mondo del volontariato nelle strade e nelle piazze per puntare i riflettori per un giorno intero su quanto viene fatto dal terzo settore”.

 

Da segnalare in particolare la presenza del gruppo “Goji Vip Viterbo” che hanno portato la loro allegria e fatto sorridere grandi e piccini, e la presenza dell’associazione culturale Cantiere Fotografico che ha assicurato la documentazione fotografica di tutta “La città a colori”.

 

“Anche la dodicesima edizione della manifestazione– prosegue il presidente Domenico Arruzzolo – è stata un grande successo. Un grazie particolare ai volontari, a tutti coloro che ci sostengono e alle tante persone che hanno reso bella questa giornata. Il nostro impegno non finisce qui, proseguiremo con altri eventi e manifestazioni per concludere al meglio la nostra campagna di solidarietà”.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.