L’Associazione Culturale Pilastro festeggia i suoi primi 15 anni

0

 

VITERBO – Sarà una grande festa quella che andrà in scena domenica a partire dalle 18 presso il Centro Sportivo Parrocchia Sacro Cuore (località Riello, pista di pattinaggio).

 

L’Associazione Culturale Pilastro compie i suoi primi 15 anni di vita e festeggerà questo importante evento allietando i presenti con esibizioni di sbandieratori e musici, nonché con la sfilata dei meravigliosi costumi del “Corteo storico delle famiglie nobili Viterbesi”. Non mancheranno ovviamente le sorprese, tra le quali spiccano le prime esibizioni in assoluto del gruppo sbandieratori e musici junior, nato a settembre ed ora pronto, sotto la guida del responsabile Gianluca Eterno, ad esibirsi al pubblico.

 

Procedendo con ordine, i festeggiamenti inizieranno alle 18 con il saluto ai presenti da parte del Parroco della Chiesa del Sacro Cuore, Don Flavio Valeri. A seguire prenderà la parola il presidente dell’Associazione Giovanni Cionfi, il quale illustrerà brevemente l’intenso percorso svolto in questi anni da questa bellissima realtà cittadina sottolineandone i suoi tratti caratteristici. Alle ore 18.30 inizierà la festa vera e propria con l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici dell’Associazione Culturale Pilastro dando la precedenza ovviamente ai più piccoli, che dopo un anno di lavoro all’insegna del divertimento, mostreranno le loro capacità in delle brevi esibizioni, sia per le bandiere che per i tamburini. A seguire vi sarà lo spettacolo del Gruppo Sbandieratori e Musici al gran completo, ampliatosi col tempo grazie all’ingresso di nuovi validi elementi. La festa proseguirà, dopo la premiazione e la consegna degli attestati all’Associazione, con un piccolo rinfresco. Dalle 21 Mauro Piergentili presenterà un recital di poesia e musica a conclusione della serata.

 

Sarà sicuramente una bellissima manifestazione a cui tutti i Viterbesi sono invitati a partecipare per rendere omaggio ad una realtà solida in continua crescita, pronta ad affermarsi in futuro anche a livello nazionale.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.