L’Avis di Vetralla festeggia il 35° anniversario dalla Fondazione

0

VETRALLA – L’Avis di Vetralla si prepara a festeggiare il 35° anniversario dalla Fondazione con un ricco programma. Si è iniziato ieri sera con l’inaugurazione di un torneo di beach volley presso il campo della Villa Sporting Club; 6 le squadre partecipanti, divise in due gironi, che si scontreranno con partite di andata e ritorno. Alla fine del girone eliminatorio le prime due squadre classificate di ogni girone si scontreranno in match singoli per vedere chi arriverà alla finale del prossimo 8 agosto.

 

Il Presidente dell’Avis di Vetralla, Giancarlo Mattioni, insieme al delegato allo sport del comune di Vetralla, Elio Ferri, hanno dato il via alla manifestazione. Il Presidente Mattioni ha ringraziato il Comune di Vetralla ed il delegato allo sport per l’aiuto che ha fornito per la realizzazione degli eventi, inoltre ha ringraziato la Villa Sporting Club per la concessione degli spazi per le varie manifestazioni sportive. “ Anche se questa Associazione non ha delle grandi risorse finanziarie – prosegue Mattioni – con l’aiuto di tutto il Consiglio Direttivo, siamo riusciti a mettere in piedi una bella manifestazione. Spero solo che tutta la popolazione vetrallese risponda, come ha sempre fatto, intervenendo ai vari eventi che abbiamo organizzato. Inoltre spero che, prima di partire per le ferie ogni persona che può donare faccia un piccolo gesto per aiutare gli altri: DONARE IL SANGUE. Come si può leggere sui giornali ed ora anche sui social network, ogni estate c’è una carenza di sangue, ma in particolare quest’anno la carenza sta divendando veramente critica.

 

Il Centro Trasfusionale di Belcolle ci chiama quasi tutti i giorni per cercare di risolvere questa carenza, ma purtroppo noi, come tutte le sedi Avis della provincia, siamo in difficoltà. Lo ripeto ancora una volta prima di partire per le ferie andiamo a DONARE IL SANGUE.”
Il delegato allo sport Elio Ferri ha portato il saluto del Sindaco Aquilani e si è complimentato con tutta l’Avis di Vetralla, sia per il grande impegno che sta producendo per le donazioni di sangue, sia per l’impegno che ha messo per fare queste manifestazioni sportive.

 

Elio Ferri continua dicendo che auspica che questo sia solo l’inizio di una grande manifestazione sportiva e spera che questo torneo si svolga anche negli anni a seguire con partecipazione sempre mggiore.
Il programma dei festeggiamenti prosegue con il torneo di beach volley che si svolgerà nei giorni 27-28-30-31 luglio e 3-4-6-8 agosto. Il 7 agosto, presso la pista di pattinaggio, sempre all’interno della villa Comunale, si svolgerà la commedia dialettale “La sociara e la nora….. la peste e la gragnola” della compagnia teatrale “I Casaioli” di Vetralla.

 

L’8 agosto l’Avis ha organizzato una giornata dedicate allo sport: si inizia alle 16 con il torneo di tennis riservato agli under 15 presso i campi della Villa Sporting Club; alle ore 21 ci sarà la finale del 3°- 4° posto e poi a seguire la finale per il 1° – 2° posto del torneo di beach volley; sempre alle 21 presso il campo della Villetta ci sarà il torneo di bocce a coppie, le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 5 agosto, telefonando dal lunedì al venerdi al numero 0761477588.

 

Per finire, il 9 agosto si inizia alle ore 9:15 presso piazza Umberto I° dove ci sarà uno spettacolo dei sbandieratori di Vetralla che accoglieranno le varie Avis della Provincia che interverranno, poi alle 10 ci sarà la sfilata dei labari da Piazza Umberto I° fino al monumento del Donatore sito in Piazza Marconi, accompagnati dal Complesso Bandistico “O. Pistella”; dopo aver depositato un mazzo di fiori al monumento ci sarà la Santa Messa presso la Parrocchia di San Filippo e Giacomo. Alle ore 13 presso il ristorante KM62 si svolgerà il pranzo sociale per ringraziare i donatori e le donatrici che con il loro piccolo gesto aiutano gli altri nei momenti difficili della loro vita. Il Presidente Mattioni e tutti i membri del Consiglio Direttivo ringraziano tutti coloro che con un piccolo contributo hanno permesso l’organizzazione di tali festeggiamenti.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.