A Lubriano la IX Sagra della Bistecca Chianina

0

 

LUBRIANO – Da giovedì 30 giugno a Lubriano “ la più bella Terrazza sulla Valle dei Calanchi” prende il via la “IX Sagra della Bistecca Chianina”.

 

La manifestazione che si svolge all’interno del Parco G. Pistonami, area attrezzata con giochi per bambini e area camper per chi pratica turismo plein air, è realizzata dall’Associazione Pro loco di Lubriano e propone nei quattro giorni di programma eventi musicali e cene con menu a base di carne Chianina. Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere sia la grandezza che il peso della propria bistecca che una volta tagliata viene cotta su un grande braciere e poi servita al tavolo accompagnata con i grandi vini della Teverina.

 

Nata con l’intento di promuovere l’attività di valorizzazione del marchio “Indicazione Geografica Protetta Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale” seguendo le linee guida dell’“Associazione Nazionale Città della Chianina”, di cui il Comune di Lubriano è socio fondatore, “la Sagra della Bistecca Chianina” è ormai diventata uno degli appuntamenti enogastronomici più importanti della Tuscia.

 

13428535_1730281687247488_1178924406645338614_n

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.