Notte Rosa, Vitorchiano si trasforma in palcoscenico

0

 

VITORCHIANO – Torna a Vitorchiano un appuntamento estivo ormai immancabile: la Notte Rosa, giunta alla nona edizione e organizzata dal Comune con la partecipazione delle associazioni locali. L’evento è in programma sabato 30 luglio a partire dalle ore 20 e per l’occasione il paese della Tuscia sarà animato da concerti, spettacoli di danza, artisti di strada, mostre e degustazioni. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Si comincia alle ore 20 con “Rin-Correndo la Notte”, passeggiata in “rosa” a cura delle associazioni sportive dilettantistiche Zona Olimpica e Dimensione Nuoto e con l’angolo dei bambini a cura delle associazioni A.Ge. Vitorchiano e Amici di Galiana.

Dalle ore 21 suoni, balli popolari e musica dal ritmo “caliente” del sud Italia e del sud del mondo: “Made in Sud”, infatti, sarà l’intero tema della festa, un evento all’insegna del divertimento per grandi e piccoli. Allo show partecipano Aquarela do Brasil, la scuola di musica Piccola Opera, Radio Club Swing Italiano plays Renato Carosone, Tarantella Underground, Gente Distratta, Fermata a Richiesta, Emanuele Lupidi e Andrea Frittelli, Dave’s Dog. In programma anche “Fontana Salsera”, performance delle scuole di ballo Sinergya Caraibica e Fabbrica Salsera. Conduce il dj Marco Angeli con “Radio Notte Rosa”.

Non mancheranno street food e con prodotti tipici vitorchianesi, arte in mostra presso l’auditorium e l’ex cinema (a cura di Federica Costantino e Apurimac, proiezioni nel giardino di S. Agnese), giochi di fuoco e tante altre iniziative nel borgo medioevale. Gli stand gastronomici sono aperti dalle 19 e sono a cura delle associazioni Pro Loco, Amici di Galiana, Carnevale di Vitorchiano, Ianus, Misericordia e Comitato Festeggiamenti San Michele Arcangelo.

Questo l’elenco completo delle associazioni che partecipano alla Notte Rosa 2016: Asd 1971 Real Vitorchiano, Asd Dimensione Nuoto, Asd Zona Olimpica, A.Ge. Vitorchiano, Amici di Galiana, Apurimac, Associazione Carnevale di Vitorchiano, Associazione Culturale Ianus, Associazione Pro Loco, Associazione 360°, C.S.R.D.M., Cavalieri del Soccorso Città di Vitorchiano, Comitato Festeggiamenti San Michele Arcangelo, Misericordia. A tutte vanno i ringraziamenti del sindaco Ruggero Grassotti per l’importantissimo ruolo attivo svolto quotidianamente per la comunità locale.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.