Piansano, al via le attività del grest

0

PIANSANO – E’ iniziato a Piansano il Grest (Gruppo estivo) che vedrà coinvolti per tutto il mese di agosto decine e decine di bambini e ragazzi del paese in numerose attività organizzate dal parroco, don Andrea Mareschi, in collaborazione con il Comune e con il contributo dell’azienda Isam.

 

Numerosi i volontari che prestano gratuitamente il proprio servizio, in un’esperienza caratterizzata da un’intesa forza educativa. Dice il sindaco Andrea Di Virginio: “Sono anni che abbiamo messo in piedi questa collaborazione con la parrocchia e ogni estate ci sono sempre più ragazzi che partecipano. C’è una felice convivenza di ragazzi e ragazze di diverse età e animatori che insieme giocano, imparano, lavorano, si divertono con lo stile proprio dell’oratorio. Tutti i ragazzi sono protagonisti e si sentono partecipi di una storia che essi stessi, grazie alla guida di don Andrea e al lavoro dei volontari, costruiscono ogni giorno”.

 

Tra le attività previste escursioni nel territorio, gite al lago, sport all’interno della palestra comunale e all’esterno, giochi, momenti di riflessione. “Il Grest – conclude Di Virginio – è un esempio di come collaborando insieme si possa fare qualcosa di positivo per i nostri ragazzi: il mio ringraziamento va a tutti quelli che si impegnano in questo progetto, a partire da don Andrea e dai volontari”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.